I leggings sono un tipo di indumento aderente, versatile dalle mille fantasie . Originariamente erano due capi separati, indossati uno per gamba, poi con il tempo si solo evoluti fino a quelli che troviamo attualmente.

Chiamateli  fuseaux, pantacollant o nel classico termine leggings, restano sempre un must have di ogni stagione, tenendo banco dal 2006, quando Max Mara li lanciò nella propria linea creando una collezione di mini abiti abbinati a tacchi alti e leggings neri.

Se pensiamo alla vera e propria nascita del leggings dobbiamo partire dal lontano 1950 dove lo stilista Emilio Pucci scopre questo elemento e crea un pantalone affusolato che chiama fuseaux.
Questi ultimi vengono subito lanciati nel mondo della moda da una delle nostre icone di eleganza, la stupenda e impareggiabile Audrey Hepburn.

image

Insomma, i nostri Leggings dovranno aspettare gli anni 70 e a crearli sarà Patricia Field (se il nome vi dice qualcosa vuol  dire che siete state delle degne seguaci della serie  Sex and the City nella quale la Field era la curatrice del look).

Se anche voi avete l’armadio pieno zeppo “di niente da mettere” sarete come me costrette all’ultimo minuto a ricorrere al leggings di emergenza  che, in fattore vestibilità, è veramente il top.
Personalmente non potrei mai vivere senza i miei amati leggings, li adoro davvero in ogni stile , sia in versione sportiva che elegante e ,perché no, anche  sexy (come quelli in pelle).

Guardiamo insieme qualche esempiodi come abbinarli:

Per un outfit da giorno:

image

-maglia lunga
-scarpe Dr. Martens
-Leggings low cost
-t-shirt

 Se invece avete bisogno di un outfit chic per la sera:

image1

vestito con pailettes elegante
-Scarpe J. Campbell
-Leggings neri di pelle
-Pochette

 

E a voi ragazze piacciono i leggins?Come li utilizzate più spesso?

 

Written by Erika Rubino

 

Author

Se nella botte piccola si trova il vino buono, dentro di me scorre Brunello di Montalcino. Il pc è il mio compagno ideale, oltre a non russare e far briciole, mi aiutat durante la laurea in graphic design e a iniziare la mia avventura con www.gowoman.it. Social blogzine che ho fondato nel 2013, da una donna per le donne( e non). Quando non scrivo di moda, arte, tendenza e attualità con le mie collaboratrici, partecipo a eventi e cerco di non fermarmi. Se non per dormire. Tutto il resto è da scoprire!!

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.