Arcobaleno di colori in 145 scarpe all’inaugurazione del negozio di calzature più grande d’Europa

foto 2

Cosa nasce dall’irrefrenabile impulso delle donne all’acquisto di scarpe? Leggy, la caleidoscopica creazione di John Breed.

Si tratta di un’installazione composta da 145 scarpe, ai piedi di altrettante gambe in fibra di vetro verniciate dei colori dell’arcobaleno, realizzata appositamente per inaugurare il Breuninger Shoe Store nella città tedesca di Stoccarda.

Il progetto iniziale mostrava gli schizzi di una testa di Medusa con gambe e scarpe al posto di serpenti con la testa ma, volendo rendere l’opera più “allettante e sexy”, l’artista danese ha abbandonato la Medusa optando solo per decine di calzature.

foto 3

Leggy è stata assemblata in studio e trasportata sul luogo per una facile installazione. Il risultato è un affascinante arcobaleno di gambe e scarpe per il quale il designer ha ammesso di aver impiegato tre giorni alla ricerca della perfetta armonia tra i colori.
Lo spunto – dice Breed – mi è stato dato dalla “follia” delle donne nell’acquisto delle calzature, infatti spesso ritornando a casa si chiedono … dovrei già averne un paio simili.

Se il miglior rimedio contro lo stress rimane lo shopping e vi alletta l’idea di conoscere Leggy entrando nel negozio di scarpe più grande d’Europa, non vi resta altro che prenotare un bel viaggio con destinazione Stoccarda!

foto 5

written by Daniela canu

Author

Avete presente quando indossate quei leggins dal fit perfetto? GoWoman nasce per questo: trovare il proprio fit perfetto. Siete poi liberi di chiamarla dimensione interiore, luogo dove gettare le maschere ed essere se stessi. Ma il punto è un altro: costruire un blogzine dove gli utenti si sentano a proprio agio come quando mettono il loro paio di pantaloni preferito.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.