Si sa, le mode vanno e vengono. Come ben sappiamo, ogni periodo ha il suo trend, ma ce n’è uno in particolare che da qualche anno a questa parte non smette di calcare le passerelle dei grandi stilisti e di affascinare un po’ tutti. Di cosa sto parlando? Delle stampe animalier e in particolare, della leopard print.

Chi di noi non ha almeno un capo o un accessorio, leopardato? Dalle borse alle scarpe, dalle maglie all’intero look, nessuna di noi è sprovvista di questo “tocco animalier” che fa la differenza.

Queste stampe in voga negli Stati Uniti, alla fine degli anni ’60; proprio quando stava spopolando la moda Bohémien. Durante gli anni ’80- ’90, abbiamo visto scomparire questa tendenza, perché spesso considerata troppo volgare e poco chic da indossare, ma ultimamente è stata rivalutata ed usata in chiave molto più chic. La possiamo trovare sulle borse come la Phantom Bag di Céline, sulle scarpe di Louboutin, nelle sciarpe di Alexander McQueen, nei maglioni e nei pantaloni di Zara, e perfino nei total look.

 Insomma, ogni fashion victim che si rispetti non può farsi mancare qualcosa di leopardato all’interno del suo guardaroba!

E voi? Siete pronte a rispolverare i vostri capi ed accessori animalier? 

written by Giada Di Marco
Author

Se nella botte piccola si trova il vino buono, dentro di me scorre Brunello di Montalcino. Il pc è il mio compagno ideale, oltre a non russare e far briciole, mi aiutat durante la laurea in graphic design e a iniziare la mia avventura con www.gowoman.it. Social blogzine che ho fondato nel 2013, da una donna per le donne( e non). Quando non scrivo di moda, arte, tendenza e attualità con le mie collaboratrici, partecipo a eventi e cerco di non fermarmi. Se non per dormire. Tutto il resto è da scoprire!!

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.