Le star, si sa, sono solite stupirci con look più stravaganti, abiti da red carpet, gioielli vistosi e costosissimi. Alcune di loro esagerano un po’, sfoggiando look eccentrici e stravaganti, in alcuni casi trasgressivi, tanto da farci rimpiangere look più semplici e raffinati.
Al primo posto c’è la regina indiscussa della trasgressione, colei che ha fatto dei suoi look improbabili un tratto distintivo del suo personaggio dando il nome a quella che oggi viene definita la “fashion extrastravaganza”: la popstar italoamericana Lady Gaga. Tutte voi ricorderete la mise particolare sfoggiata agli MTV Video Music Awards 2010: un abito fatto interamente di carne cruda, che provocò grande scalpore e l’ira degli animalisti.
Al secondo posto ho scelto un’altra delle artiste più creative e poliedriche del panorama musicale internazionale: Katy Perry, nota anche per i look originali che esibisce nelle grandi occasioni e nei concerti.
I suoi look assomigliano spesso più a maschere carnevalesche che a veri e propri outfit.
Al terzo posto, a completare il podio, ho scelto questa volta un uomo, che da sempre fa del look stravagante uno stile di vita: sto parlando del giovane rampollo di Casa Agnelli, Lapo Elkann. Da molti ritenuto un’icona di stile, da altri criticato per gli accostamenti di colori non sempre azzeccati, di certo possiamo dire che Lapo non passa mai inosservato.