Ebbene si, arriva l’autunno, iniziamo a tirare fuori dagli armadi i capi autunnali, ma ovviamente abbiamo bisogno anche di un make up adatto a questo periodo.
Siccome questa è una stagione triste e malinconica, inizia a fare freddino, arriva il brutto tempo e la voglia di fare qualsiasi cosa richieda uno sforzo fisico scarseggia, cerchiamo di sbizzarrirci almeno coi trucchi, pur non utilizzando colori troppo accesi che, ahime, abbiamo rinchiuso nei nostri cassetti aspettando la prossima estate (ma anche no!)!
Le case cosmetiche hanno già iniziato a mostrarci i colori che andranno di moda per la prossima stagione, facendo uscire sul mercato le nuove collezioni autunno/inverno 2013!
Da Guerlin a Chanel, passando per Pupa e Kiko, tutte hanno puntato su colori dal neutro a quelli più intensi.
Vedremo dei trucchi naturali, con ombretti marroni o beige e labbra nude o mattone, per trucchi più sofisticati ed eleganti.
Oppure degli smokey eyes molto intensi sui toni del blu e del viola, effetto metallizzato, con labbra rosso fuoco o al naturale per uno sguardo intenso e sexy!
Anche per gli smalti è stato scelto un finish effetto specchio o duochrome per i colori scuri, mentre per quelli chiari, un rosa naturale o un taupe.
Sono colori che sicuramente possediamo già perché a volte le vecchie mode ritornano, e quindi non ci resta che rispolverare i nostri prodotti che magari pensavamo non fossero più tanto particolari!
Non ci resta che sfoggiare il nostro viso così come Madre Natura ci ha fatte, oppure essere più sexy con un trucco intenso per non passare inosservate!