Kajal, waterproof, morbida.. di cosa si sta parlando? Le matite occhi. In commercio sono presenti di diverso tipo, colore e prezzo.
Partiamo nel descrivere quali tipo di matite ci sono, come si usano e ovviamente le case cosmetiche con i loro prezzi.

Kajal o kohl

Veniva utilizzato dagli antichi egizi per scurire l’occhio e delinearlo.
Tutt’oggi viene utilizzato per avere uno smokey eyes, come eyeliner o come ombretto.
Si presenta tendenzialmente in polvere con un applicatore con la punta ultra sottile.

La casa cosmetica che si ispira molto al Kajal è sicuramente Guerlain, si trova da Sephora al costo di 29.00 euro

Waterproof

La matita waterproof è ottima per l’estate, poichè si è esposti a fonti di calore come il sole, questa sua formula resiste al caldo, all’acqua.
nfatti, è ideale per quando si va al mare (per chi non rinuncia al trucco al mare, questa matita è ottima ), ha una linea davvero molto morbida e si fissa subito.
Inoltre, questa matita di Clarins si può trovare da Sephora al costo di 13.50 euro


Cremosa

Questo tipo di matita è una delle mie preferite: il motivo è che si può utlizzarla al posto di un ombretto cremoso proprio perchè la sua formula è cremosa, ed è adatta per quando si utilizza per un smokey eyes e per la lima interna inferiore.

Inoltre, è senza brillantini ed è facile da usare; questa è di Clinique è si può trovare da Sephora al costo di 16.00 euro.

Queste sono le tre principali matite che vi sono in commercio e ora vi svelo un piccolo trucco.

Tutte le matite di qualsiasi formula e marca, personalmente quando le vado ad applicare sull’occhio perdono un po di ‘colore’ , per rendere vibrante ed intenso il colore  fissatela con un ombretto uguale alla matita. Per concludere, voi le avete usate queste matite? Il Kajal puro ne avete mai sentito parlare? Se si, come vi siete trovate?

 

Author

Mi chiamo Giusy Benevento, sono un appassionata di make-up e tutto ciò che riguarda la bellezza. Con la mia passione è nato il mio blog: www.giusyslife.com, dove mi piace dare consigli sul make-up, mostrare ciò che acquisto, provarli e recensirli.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.