Milano non è solo vetro e cemento, Duomo o San Siro ma anche colori, persone e storie. Tutto questo e molto altro. Una Milano raccontata a 360° da #MilanInSight. Una nuova piattaforma lanciata da UniCredit.
Ma che cos’è #MilanInSight?

Una nuova piattaforma di contenuti digitalizzati rivolta a chi vive Milano ma anche per chi è alla scoperta di questa affascinante città.
#MilanInSight è il luogo di incontro e condivisione, una raccolta corale a cui tutti possono contribuire. Un’ opportunità per creare una nuova relazione tra i milanesi e la loro città, un modo innovativo di raccontare Milano a tutti quelli che durante l’Expo vorranno scoprirne meglio l’identità.
#MilanInSight è la tua piattaforma, dove potrai condividere le foto della città, i tuoi luoghi meno conosciuti, le storie e gli aneddoti di Milano usando l’hashtag #MilanInSight su Twitter e Instagram. Potrai vedere la tua storia pubblicata su #MilanInSight e localizzata nella foto panoramica.

Il complesso UniCredit Tower è stato trasformato in un punto di vista privilegiato per tutti. Grazie a migliaia di scatti realizzati dalla torre più alta è stata creata la prima panoramica a 360 ° di Milano e proprio questa immagine è diventata una piattaforma pensata per offrire a tutti un’esperienza di “navigazione” unica. Da qui sono state scattate  oltre 40.000 immagini e poi composte in un collage per creare una panoramica sferica e interattiva a 150 gigapixel. Per realizzarla sono state installate apposite strutture sul tetto della torre con una serie di Canon 7D. La rende così una delle immagini più grandi mai realizzate.
La foto a 360° costituisce il punto di accesso originale a oltre 250 contributi testuali e fotografici messi a disposizione da UniCredit e dai partner della piattaforma: Touring Club Italiano, Canon, Alinari e Il Corriere della Sera che darà visibilità a tutto il progetto sul sito corriere.it
Un nuovo modo di osservare Milano ed esserne partecipe con #MilanInSight.

Buzzoole

Author

Se nella botte piccola si trova il vino buono, dentro di me scorre Brunello di Montalcino. Il pc è il mio compagno ideale, oltre a non russare e far briciole, mi aiutat durante la laurea in graphic design e a iniziare la mia avventura con www.gowoman.it. Social blogzine che ho fondato nel 2013, da una donna per le donne( e non). Quando non scrivo di moda, arte, tendenza e attualità con le mie collaboratrici, partecipo a eventi e cerco di non fermarmi. Se non per dormire. Tutto il resto è da scoprire!!

7 Comments

  1. Sabina Sirianni

    Bellissima questa nuova piattaforma.
    Amo Milano, la trovo una citta’ affascinante, piena di cose belle da vedere, spesso snobbata. Mi piace l’ idea di poter caricare foto e aneddoti della citta’ 🙂

  2. Questa nuova piattaforma è davvero interessante. Mi piace molto Milano e l’idea di poter vedere foto di luoghi e cose anche meno conosciute della città mi piace e mi incuriosisce.

  3. Mi interessa parecchio tra non molto sarò la…tutte info utili!

  4. Roberta

    ma che bella idea…una splendida piattaforma…e poi Milano è splendida…tanti spunti

  5. Antonio

    Per chi non si accontenta più di Google street view… Bellissima idea!!!

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.