Ragazze, in questo post mi piacerebbe darvi alcune dritte per la pulizia del viso quotidiana e mostrarvi alcuni segreti ( che per prima utilizzo ) per avere una pelle pulita.
Per ottenere una pelle pulita al 100% bisogna avere in casa alcuni prodotti molto efficaci ma di per sè adatti al tipo di pelle.
Ora vi mostro alcuni prodotti che uso io ( che sono molto efficaci e consiglio ) per ottenere una pelle pulita.
Iniziamo con:
La detersione:
a) è molto importante utilizzare per gli occhi uno struccante bi-fasico per rimuovere il trucco waterproof o non, nella prima immagine in alto a sinistra troviamo quello di Sephora a partire da 4.00 euro;
b) per il resto del viso, io utilizzo un gel detergente la mattina e alla sera ed è adatto a tutti i tipi di pelle poichè è molto delicato; lo troviamo in alto a destra di Clarins al costo di 11.00 euro;
c) per una pulizia a fondo nella zona t : fronte, naso e mento consiglio i clear-up strips zona t di Nivea: sono dei cerotti a forma di triangoli per il mento e fronte, mentre ci sono quelli a forma di naso: come si usano? Dopo essersi struccate, bagnate il naso ad esempio e applicate il cerotto, aspettate dai 10 ai 15 minuti di posa e poi tirate via delicatamente il cerotto, potrete vedere che sul cerotto stesso vi saranno i punti neri mentre il naso è visibilmente pulito a fondo.
Ogni quanto si deve utilizzare? Io consiglio almeno due volte a settimana, dalla prima applicazione lasciate trascorrere 3 giorni e poi riapplicate i cerotti, potrete notare che i punti neri, con questo metodo, andranno a diminuire.
Il costo è di 3.50 euro circa nei supermercati
d) Infine, come tonico io utilizzo l’acqua di Rose: lascia la pelle morbida e la rende luminosa. E’ adatta a tutti i tipi di pelle specialmente quelle sensibili e irritate. Va utilizzato sia la sera quando ci si strucca e sia al mattino per togliere qualsiasi residuo di polvere caduta durante la notte.
Creme viso
Le creme viso sono le nostre alleate per alcuni motivi:
a) nella prima immagine troviamo la crema in gel da giorno della Clarins: oltre ad idratare la pelle e renderla morbida, è ottima come base da giorno quindi aiuta a mantere il trucco per tutta la giornata ( io la uso da un anno circa e la consiglio ). Il costo è di 20.50 euro e la trovate da Sephora ( consiglio: fatevi fare un campione in modo tale per cui potete provarla e rendervi conto della sua efficacia );
b) la seconda è una crema da notte antirughe Expert Lift di Nivea: dopo una detersione accurata, la crema da notte, sopratutto, agisce in modo efficace; perchè? Tra le 23.00 e le 4.00 del mattino la pelle incrementa l’ossigenazione dei tessuti e stimola la pelle a rinnovarsi. Quindi qualsiasi crema da notte utilizzerete avrà maggiore efficacia. Nella foto è una delle creme che sto utilizzando da mesi e mi trovo bene il costo è di circa 10 / 14 euro e si trova negli ipermercati.
Questi sono i prodotti che maggiormente utilizzo tutti i giorni, e voi quali prodotti utilizzate per la pulizia del viso? Come vi trovate?
Spero di esservi stata utile… buono shopping ragazze!