World of Warcraft, Warhammer, le saghe fantasy, i giochi da tavola riguardanti mondi paralleli, tutto questo e molto altro fa parte del mondo dei nerd.

Spesso il termine “Nerd” viene associato ai maschi, quando essi passano gran parte del loro tempo a giocare al pc e vivono la tecnologia come un qualcosa di visceralmente importante per loro.

Poi ci sono i cosiddetti “Geek”, ovvero coloro che manifestano capacità tecniche ma socialmente sono più “solitari” rispetto ai nerd, i quali hanno spesso un giro di amici altrettanto nerd con il quale condividono il mondo tecnologico/fantastico.

Ma quando ad essere nerd o geek sono le ragazze?

Questa tipologia di persone sta sempre più prendendo piede anche tra le ragazze, appassionate, in particolar modo, alle saghe letterarie fantasy (harry potter, hungar games, fallen e via discorrendo).
Spesso le ragazze si appassionano alle storie d’amore presenti all’interno di queste saghe, intorno alla quale intessono vere e proprie storie alternative.
Ma molto spesso, le stesse ragazze, seguono con passione anche la parte più fantasy,più fantastica, di queste letture, diventando, effettivamente, delle nerd e creando dei fandoms.

FANDOM: comunità di appassionati (fan) che condividono un interesse comune in un qualche fenomeno culturale.
Di questi fandom ne esistono a bizzeffe, sono presenti fandom anche per cantanti,gruppi musicali, film, moda.
È un fenomeno prevalentemente femminile, ma non si può dire che di questi fandom non facciano parte anche maschi.

La ragazza nerd ha anche una moda a cui si ispira: occhiali con grosse montature, pantaloni skinny, scarpe Converse o Derby o anfibi, camincie a quadri e trucco leggero.

Alcune modelle non molto famose hanno posato per riviste proprio ispirandosi al mondo nerd.

Può, la ragazza nerd, essere il  must  del nuovo millennio?
Il fantastico prenderà il posto del fashion?

A voi l’ardua sentenza.

written by Cecilia

Author

Se nella botte piccola si trova il vino buono, dentro di me scorre Brunello di Montalcino. Il pc è il mio compagno ideale, oltre a non russare e far briciole, mi aiutat durante la laurea in graphic design e a iniziare la mia avventura con www.gowoman.it. Social blogzine che ho fondato nel 2013, da una donna per le donne( e non). Quando non scrivo di moda, arte, tendenza e attualità con le mie collaboratrici, partecipo a eventi e cerco di non fermarmi. Se non per dormire. Tutto il resto è da scoprire!!

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.