Ormai è noto a tutti. Se c’è un accessorio di cui sembra proprio che noi donne non possiamo fare a meno, questo sono le scarpe. Scarpe come passione e a volte come ossessione.
Allora largo alle moltissime possibilità di scelta: stivali, ballerine, sneakers, mocassini, tronchetti, zoccoli, zeppe, sandali, con tacco a spillo, ecc.
Soffermandoci sulla scarpa per eccellenza, possiamo dire che da sempre i tacchi sono sinonimo di femminilità e seduzione e proprio nessuno, soprattutto oggi, è in grado di resistere ad un paio di scarpe dal tacco alto. Il fascino dei tacchi poi, non solo colpisce noi donne che amiamo indossarli, ma non lascia indifferenti nemmeno gli uomini che ammirano incantati l’eleganza e la grazia di noi donne mentre ci destreggiamo, più o meno abilmente, su tacchi vertiginosi.
Sin dalla loro nascita, infatti, i tacchi alti hanno sempre accompagnato ogni donna sulle passerelle di alta moda di tutto il mondo; e proprio qui, sulle passerelle, il tacco è cresciuto e si è evoluto: i design sono diventati sempre più audaci, talvolta stravaganti, e la sua misura si è alzata sempre di più fino a raggiungere altezze vertiginose.
Oggi sono ormai divenuti degli inseparabili compagni di viaggio per noi donne e rispecchiano la personalità di chi le indossa, il modo di affrontare la giornata e gli impegni quotidiani.



