Se in Cenerentola una zucca ha il potere di trasformarsi in una carrozza, allora perché nel mondo della moda e dell’arte gli ortaggi non possono diventare un bel paio di tacchi alti? Probabilmente è stato anche il pensiero di Miharu Matsunaga mentre immaginava dei legumi al posto dei tacchi alti.

Le scarpe Vegetables sono state realizzate presumibilmente per la campagna “Support Your Body”. Includono diverse tipologie di calzature: da quelle vintage stile Mary Jane agli stivali fino al ginocchio in pelle marrone, dalle scarpe scure con tacco 6 a punta tonda fino a quelle a punta chiare con tacco 8.
Tutto è lecito purchè il tacco sia sostituito da un ortaggio: carote, cetrioli, asparagi, patate, peperoni e chi più ne ha più ne metta. L’importante è mantenere un perfetto equilibrio cromatico combinando al meglio scarpe, calze e colori.
Come avrete intuito, si tratta di una delle opere di design di una giovane artista giapponese attualmente art director, designer e fotografa. Effettivamente, dopo aver frequentato la Tama Art University nel 2007 e aver lavorato come Camera Assistant, Miharu Matsunaga vince i premi Mdc Award 2009 Special, Applied Typography 20 Merit e Yomiuri Advertising First Prize.
La designer avvia così una splendida carriera affiancata da prestigiosi riconoscimenti nel campo dell’arte e della pubblicità, affermandosi rapidamente nei settori professionali di suo interesse e consolidando la sua presenza sul web.

un tacco di verdure

Alle lettrici più curiose rimangono ancora da visitare la pagina Facebook e il sito web dell’artista. Buona visione!

http://miharumatsunaga.com/
https://www.facebook.com/pages/Miharu-Matsunaga-HAMI-/168680423224931?skip_nax_wizard=true

 

written by Daniela canu

Author

Se nella botte piccola si trova il vino buono, dentro di me scorre Brunello di Montalcino. Il pc è il mio compagno ideale, oltre a non russare e far briciole, mi aiutat durante la laurea in graphic design e a iniziare la mia avventura con www.gowoman.it. Social blogzine che ho fondato nel 2013, da una donna per le donne( e non). Quando non scrivo di moda, arte, tendenza e attualità con le mie collaboratrici, partecipo a eventi e cerco di non fermarmi. Se non per dormire. Tutto il resto è da scoprire!!

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.