fbpx

Un efficace metodo per prendersi cura delle labbra è un semplice e naturale scrub. Addio a taglietti, pelliccine, bruciore e secchezza sulle proprie labbra. Avere labbra idratate permette anche una durata maggiore del  rossetto. 

Ho decido, così, di provare uno scrub homemade con ingredienti naturali: Miele e zucchero bianco. Dopo aver usato lo scrub periodicamente, le mie labbra sono ora molto idratate e il rossetto dura di più. Vi lascio una ricetta molto semplice preparata con ingredienti reperibili in ogni casa italiana e facile da prepararare.

Come primo ingrediente che  non può mancare in uno scrub è il miele.Il miele è un antibatterico che dona idratazione alla pelle, in questo caso alle labbra.

 

Per ottenere l’azione esfoliante, bisogna unire al miele lo zucchero bianco. Lo zucchero bianco ha il compito di esfoliare, quindi di eliminare le cellule morte e dare morbidezza alle labbra.

Come ultimo prodotto usiamo il burro cacao. Aiuta a mantenere le labbra morbide e idratate; è consigliato utilizzarne maggiormente la sera, prima di andare a letto, in modo tale che durante la notte agisca per svegliarsi, al mattino, con labbra idratante e pronte per la giornata.

 

 

 

Un ultimo consiglio: quando  preparate lo scrub mettete il tutto dentro una jar o boccetta, dove potrete conservare il vostro scrub e utilizzarlo al momento desiderato.

Fatemi sapere se anche voi utilizzate lo scrub per le labbra abitualmente o se preferite solo il burro cacao.

 

Author

Mi chiamo Giusy Benevento, sono un appassionata di make-up e tutto ciò che riguarda la bellezza. Con la mia passione è nato il mio blog: www.giusyslife.com, dove mi piace dare consigli sul make-up, mostrare ciò che acquisto, provarli e recensirli.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.