fbpx

Uno dei problemi di noi donne: i capelli. Soprattutto le ragazze con capelli grassi capiscono come sia noioso lavare continuamente i capelli, rischiando anche di rovinarli.
Ormai le aziende hanno inventato davvero di tutto e, negli ultimi anni, è uscito sul mercato l’ormai famoso shampoo secco.

Non è altro che uno shampoo da usare senz’acqua, che si applica direttamente sui capelli asciutti e abbastanza sporchi.
Certo, è un rimedio temporaneo, perfetto se abbiamo un appuntamento, sse siamo in ritardo o se vogliamo rimandare il lavaggio dei capelli per poco tempo o per pigrizia.
In pratica è un prodotto in polvere che vaporizzato sulla cute, assorbe il sebo in eccesso, elimina l’effetto lucido, lasciando i capelli puliti, voluminosi.

Ne esistono davvero di tante marche, da Garnier, Sephora, al più famoso Batiste, che sono racchiusi in bombolette spray, mentre quello della Lush si applica con le mani.

spray_secco

Ma vediamo come si usa:
spruzzare sulle radici ad una distanza di circa 15 cm (quello Lush è da frizionare sulla cute con le dita)
lasciare agire un paio di minuti
spazzolare per bene tutti i capelli

L’effetto è davvero magico, perchè i capelli risultano subito più puliti e voluminosi.
Non esagerate con le dosi e spazzolate bene per evitare residui bianchi sui capelli.

Hanno ideato anche lo shampoo secco colorato, per le ragazze che oltre a volere capelli subito più puliti puntato ad averli anche colorati, in modo da renderli più lucidi e si evita di rischiare l’effetto bianco o grigio di quello normale,  facendo attenzione a non colorare la cute.

Voi l’avete mai provato?

Alla prossima!

photo credit: classic_film via photopin cc

Author

Avete presente quando indossate quei leggins dal fit perfetto? GoWoman nasce per questo: trovare il proprio fit perfetto. Siete poi liberi di chiamarla dimensione interiore, luogo dove gettare le maschere ed essere se stessi. Ma il punto è un altro: costruire un blogzine dove gli utenti si sentano a proprio agio come quando mettono il loro paio di pantaloni preferito.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.