A vita alta, in jeans o in seta, non importa la forma o il tessuto l’importante è averne almeno un paio nell’armadio: naturalmente stiamo parlando degli ormai gettonatissimi shorts.

Dalle teenagers alle over 30, gli shorts sono un capo sempre più diffuso, proprio perchè si indossano sia d’estate che d’inverno.
Questa estate è tornata  di moda la versione a vita alta, i famosi “minishorts” in jeans che arrivano molto più in alto della fine dei glutei…ma non mancano anche le versioni “shredded“, cioè gli shorts tagliuzzati, strappati, sfilacciati.
Colorati, a righe o a fiori, gli shorts rispecchiano una valida alternativa alla classica gonna, contribuendo a donare un tocco di  femminilità e sensualità in più.
Per quanto riguarda i brand, ormai sono passati i tempi dei celebri 501 della Levis!
I modelli più di tendenza sono quelli sud-californiani di Hollister, la versione più sexy prodotta da Dsquared e naturalmente gli shorts più low-cost di Zara.
Novità fresca di questa estate sono gli SKORT: skirt e shorts combinati insieme, una vera e propria via di mezzo tra la minigonna e i pantaloncini. Questo capo sta spopolando tra le fashion-addicted e non, proprio perchè è un comodo, fresco e originale sostituto della classica gonna. Anche quest’anno gli shorts rimangono quindi un must-have indiscusso dei nostri guardaroba.
Vi siete fatte coinvolgere anche voi dalla shorts mania?

outfits shorts

 

PH: Gianluca Tiepolo
Model: Iryna Popova
Written by Addele Gugliotta
Author

Avete presente quando indossate quei leggins dal fit perfetto? GoWoman nasce per questo: trovare il proprio fit perfetto. Siete poi liberi di chiamarla dimensione interiore, luogo dove gettare le maschere ed essere se stessi. Ma il punto è un altro: costruire un blogzine dove gli utenti si sentano a proprio agio come quando mettono il loro paio di pantaloni preferito.

1 Comment

  1. Ho 32 anni quindi.rientro nella categoria che hai chiamato over30..anche se non mi piace perche’ mi fa sembrare vecchia!baci

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.