Trovare smalti privi di ingredienti potenzialmente dannosi, detti smalti eco bio, era una missione impossibile sino a pochi anni fa ma il mercato cambia e si adatta a quelle che sono le esigenze delle nails addicted! Ora marchi come Zoya, Priti NYC e Sequel cosmetics sono ormai conosciuti ai più.
Ma coniugare qualità e prezzo non è sempre facile, avere tanti smalti naturali tra i quali scegliere non è per tutte! Per questo ho deciso di parlarvi degli smalti Benecos.
Benecos marchio tedesco di cosmetici naturali e vegan, produce smalti senza formaldeide, toluene, ftalati, canfora e colofonia ha un’ampia collezione composta da 17 colori: in ogni boccetta trovate 9ml di prodotto per 3,99€.
Ho amato subito il colore “spice me up” un rosso mattone intenso dalla texure leggera. Avendolo provato diverse volte posso dirvi che non ha niente da invidiare agli smalti tradizionali: con due passate avrete un ottima coprenza e un effetto luminoso.
Il pennello corto e sottile è più adatto a chi ha una buona manualità nella stesura, ma è ottimo per distribuire la giusta quantità di prodotto. Sulle unghie dura circa 3 giorni, senza l’utilizzo del top coat quindi potrete prolungarne la durata proteggendolo.
Ho acquistato gli smalti Benecos su eccoverde.it (http://www.ecco-verde.it/make-up/smalti/smalto-per-unghie ) dove trovate tutti i 17 colori disponbili.
written by Chiaralike.blogspot.com
–Benecos “Spice me up” è un prodotto da me acquistato, non percepisco alcun compenso per questa review-