Settembre, si sa, è il mese delle sfilate. La settimana della moda milanese si è appena conclusa, e la prossima tappa per le fashionistas di tutto il mondo è Parigi. Ma, prima di Milano, sono state New York e Londra le protagoniste di questi eventi così importanti.
In particolare, durante il periodo delle sfilate, sentiamo spesso parlare di Street style. Ma di che cosa si tratta?

Street Style è un termine inglese, che, letteralmente, significa “Stile di Strada“, e con questo termine si vuole intendere il look che le appassionate di moda (blogger, editors e IT GIRLS in primis) indossano quando passeggiano, insieme a
noi comuni mortali, per le strade delle grandi città. Questo termine assume una valenza particolarmente importante proprio in occasione delle Fashion Weeks, in quanto è questo il periodo in cui le fashion addicted si riuniscono in un unico centro per scoprire le tendenze della stagione che verrà.
Questo stile è così importante per un motivo molto semplice: ci fa capire quali sono i capi più di tendenza in questo periodo.
Durante la settimana della moda Newyorkese e Londinese abbiamo potuto ammirare diverse combinazioni di Street Style, basate però su alcuni particolari ricorrenti.
Prima di lasciarvi alle immagini dei look che più mi hanno colpito durante le prime due FW,andiamo a capire quali sono state, in base allo Street Style, le tendenze di questo periodo:

Crop Top. Ormai si sa, questo è uno dei capi must della stagione (come ci ha già detto Adele, in uno dei suoi favolosi articoli). Ebbene, hanno davvero spopolato,
indipendentemente che fossero a tinta unita o a fantasia.

Look Retrò: gonne lunghe, strette in vita e larghe sul fondo, con fantasie psichedeliche o geometriche, occhiali rotondi e grandi cappelli hanno davvero spopolato. Potremmo
definirli capi vintage, in quanto sono rivisitazioni di look molto di moda negli anni 70.

Male style: molte sono state le fashionistas a scegliere un look mascolino. Maxi camicie e completi l’hanno fatta da padrone.

street style it girlstreet style it girlstreet style it girl

 

written by Serena Mugliarisi

Author

Se nella botte piccola si trova il vino buono, dentro di me scorre Brunello di Montalcino. Il pc è il mio compagno ideale, oltre a non russare e far briciole, mi aiutat durante la laurea in graphic design e a iniziare la mia avventura con www.gowoman.it. Social blogzine che ho fondato nel 2013, da una donna per le donne( e non). Quando non scrivo di moda, arte, tendenza e attualità con le mie collaboratrici, partecipo a eventi e cerco di non fermarmi. Se non per dormire. Tutto il resto è da scoprire!!

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.