Il bello dei telefilm è che ti invitano ad entrare in mondi che, il più delle volte, hai solo sfiorato o soltanto immaginato. E, una volta che ci sei dentro, ti ritrovi a diventarne dipendente.
Tipo me, per intenderci!
Questa settimana ho scelto di parlarvi di Suits, una serie televisiva che è a quota due stagioni negli Usa e che, qui da noi, è stata trasmessa in chiaro, su Italia uno, proprio mercoledì scorso. Se avete sempre avuto un debole per gli uomini in giacca e cravatta, questa è proprio la serie televisiva che fa per voi.
Immaginate una New York luccicante, frenetica, straricca e sofisticata, uno studio legale, Pearson Hardman, e un gruppo d’avvocati dal fascino irresistibile: Harvey Specter, brillante legale, con un curriculum di tutto rispetto firmato Harvard, che diviene socio anziano dello studio fondato e gestito dall’algida ed elegantissima Jessica Pearson, e che non ci sta a perdere in un’aula di tribunale, mai; Louis Litt, ambizioso e subdolo socio junior, invidioso di Harvey ma fedele al suo “capo”; Donna Paulsen, insostituibile e complice segretaria di Harvey Specter; Mike Ross, un ragazzo con un’intelligenza sopra la media e una memoria fotografica incredibile che si guadagna da vivere sostenendo gli esami d’ammissione ad Harvard al posto di altri studenti, dopo essere stato espulso dal corso di legge al College; Rachel Zane, sexy assistente legale, col sogno di diventare avvocato, figlia d’arte che vuole dimostrare al padre quanto vale e dove può arrivare.
Quando Harvey Specter è costretto ad assumere un associato che lo assista nel proprio lavoro, Mike Ross capita nella sua vita e alla sua porta, per puro caso. In poche battute, conquista con le sue straordinarie capacità Harvey, che ne resta impressionato e che, stanco degli incompetenti laureati di Harvard, decide di dargli una chance e di assumerlo, tenendo nascosto a Jessica il fatto che, in realtà, Mike non abbia alcun titolo.
Nel corso delle due stagioni, vedremo Mike impegnarsi con entusiasmo per dimostrare a se stesso, e alla persona che ha creduto in lui, che le seconde possibilità sono quelle che ti cambiano la vita e che può imparare, e imparare in fretta. Vivere la propria vita nella menzogna, però, non è mai semplice, così come non è semplice vivere con un peso del genere sulla coscienza cercando, contemporaneamente, di mantenere sinceri i rapporti instaurati.
I dialoghi sono divertenti, gli attori sono una festa per gli occhi, in più vengono affrontati anche discorsi seri e, ovviamente, per le romanticone come me non mancano le storie d’amore.
A me sono bastati pochi episodi per innamorarmene pazzamente, sono sicura che piacerà anche a voi, soprattutto se siete appassionate al genere legal drama.
Tutti i mercoledì su Italia uno, alle 23.00, non perdetevi le avventure di quest’affascinante accoppiata in giacca e cravatta. E per chi, invece, non sa resistere all’attesa(esattamente come me!) e ha già avuto il piacere di incontrare gli avvocati più spregiudicati e sexy della tv e vuole seguire la programmazione americana, sappiate che il 16 luglio andrà in onda la prima puntata della terza stagione.
Non vi resta che mettervi comode sul vostro divano e godervi ogni scena!
Enjoy it! 😉
1 Comment
Un film bellissimo, ti coinvolge, appassionante e ricco di colpi di scena;
un interpretazione eccezionale sia dall’attore Gabriel Macht e sia da Patrick J. Adams
Un film diverso dai soliti cliché a cui siamo abituati a guardare……..
Ben costruito e fatto abbastanza bene……le varie puntate scorrono in maniera molto piacevole e riamane sempre il piacere dell’attesa che precede ogni puntata nuova.
Io stesso le sto guardando in streaming in sub-ita e non vedo l’ora della nuova e terza puntata della terza stagione.
Il mio voto finale per questo genere di film è 9, ed è entrato a pieno diritto nella mia categoria dei telefilm più belli di sempre che ho visto.
Un saluto da un fan di Suits.