Quando i ragazzi dicono “il ciclo non è così tremendo” – “niente utero, niente opinioni”. Per questo, esistono ancora i tabù quando si parla di ciclo?

Vi mai capitato di trovarvi a parlarne del famoso “marchese” con un gruppo di uomini e di leggere nei loro oggi smarrimento e sgomento?  Questa reazione è indice di quanto ancora al giorno d’oggi questo argomento sia circondato da tabù.

Il ciclo è un aspetto importante della femminilità di noi donne come gran parte degli aspetti della nostra sessualità. Uno stadio che dura 28 giorni e che stabilisce la fertilità di una donna.  Ed è proprio a causa dei tabù che da moltissime donne viene vissuto con imbarazzo:  imparano fin da piccole a tenere nascosto questo evento per evitare le solite battute sulla “lunaticità” in quel periodo del mese. Io non sono d’accordo, io dico no a questo status quo.

E’ arrivato il momento di parlarne e farne un vero hot topic, iniziando dai 5 tabù sul ciclo che ogni donna subisce:

  1. Odore. Siamo così convinte e ansiose che la gente intorno a noi possa sentire e avvertire che abbiamo il ciclo tanto da sentirselo addosso, anche dopo un doccia.
  2. Durante “quei giorni” non bisogna lavare i capelli.
  3. Le mutande da ciclo, spesso nere così non si sporcano.
  4. Lo starnuto a cascata. Un mistero a cui ancora non esiste risposta ma che solo le donne conoscono.
  5. Parlare di mestruazioni non sta bene.

Ma non è finita qui. Non bisogna potare i fiori durante le mestruazioni perché si seccano, le donne con il ciclo non fanno lievitare il pane, la pizza e i dolci e sono in grado di far impazzire la maionese.
Questi e tanti altri i miti da sfatare e molte credenze per la maggior parte sfatate, hanno influenzato il rapporto delle donne con le mestruazioni. Eppure il ciclo è un aspetto importante della femminilità.

Ma oggi possiamo parlarne senza pregiudizi retrogradi e rivendicare il fatto che no, non è una vergogna avere il ciclo.

Pensate un pò a quante invenzioni sono state fatte in questi anni  per venire incontro alle nostre esigenze, soprattutto dal nostro alleato Lines Seta Ultra.

Dai primi giorni di giugno infatti e, in occasione del 25°Anniversario, LINES ha del tutto rinnovato la sua gamma Seta Ultra. Le principali innovazioni sono:

  •  Una superficie più lunga rispetto agli altri assorbenti Ultra sul mercato
  • Il nuovo Filtrante Seta con fori ad imbuto che intrappolano il flusso lasciandoci una sensazione di pulito ed asciutto, esattamente come facevano i Seta Ultra classici, quelli di sempre.
  • Ha una forma anatomica studiata per garantirci maggiore comodità e le ali a forma di farfalla che aderiscono perfettamente senza far spostare l’assorbente;
  • Niente più ansia odore, grazie ai fori ad imbuto, per un maggior confort che ci coccola nei movimenti del corpo.

LINES Seta Ultra ha creato per noi prodotti che ci rendono libere di non rinunciare a ciò che ci piace fare.

Nessuna donna, nella sua unicità dovrebbe mai rinunciare a essere la donna che desidera. Perchè come vuole lines #Iononrinuncio a sentirmi libera e sicura.

 

Buzzoole

Author

Se nella botte piccola si trova il vino buono, dentro di me scorre Brunello di Montalcino. Il pc è il mio compagno ideale, oltre a non russare e far briciole, mi aiutat durante la laurea in graphic design e a iniziare la mia avventura con www.gowoman.it. Social blogzine che ho fondato nel 2013, da una donna per le donne( e non). Quando non scrivo di moda, arte, tendenza e attualità con le mie collaboratrici, partecipo a eventi e cerco di non fermarmi. Se non per dormire. Tutto il resto è da scoprire!!

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.