Molte di noi sono sempre aggiornate sulle ultime tendenze in fatto di abbigliamento e accessori, ma quante di noi sanno che esiste una vera e propria moda autunno-inverno 2013/14 anche in termini di capelli?  Innanzitutto questa stagione è caratterizzata da un tocco “grunge” che porta a preferire i look a effetto “spettinato” a quelli precisi e ordinati.

Il vero trend è appunto questo, una reinterpretazione del classico in chiave moderna: via libera quindi a tagli e colori che richiamano gli anni ’80 e ’90 ma con influenze rock e new wave. Per chi ha i capelli lunghi, consiglio di giocare molto su look “selvaggi”, tagli sfilati e volumi esagerati, alternandoli di volta in volta con look più chic e ordinati. Tornano prepotentemente di moda anche i tagli corti, con diverse lunghezze sovrapposte per look più vivaci e grintosi. Intramontabile la frangia: è importante però scegliere quella che meglio si adatta al nostro viso. Per quanto riguarda i cosiddetti “raccolti”, ecco una serie di suggerimenti per personalizzare le vostre acconciature. Partiamo dalla treccia, un classico intramontabile che può essere rivisitato nella modalità a “spina di pesce”, definita o spettinata.

Treccia-a-Spina-di-Pesce

 La coda di cavallo, preferibilmente alta, bella sia per chi ha i capelli lisci sia per chi li ha mossi. Per ottenere un effetto estetico migliore, coprite l’elastico con una ciocca di capelli arrotolata intorno, oppure utilizzate un fiocco colorato al posto di esso.

images

 Infine lo chignon, sempre elegante e adatto per le giornate in ufficio, riunioni o appuntamenti formali. Per ottenere la versione classica da ballerina, in cui lo chignon appare ordinato e preciso, consiglio di usare la ciambella facilmente reperibile in commercio e in grado di conferire un effetto più voluminoso.

chignon-alto

 Parlando invece del colore, la parola d’ordine è osare: sì quindi alle punte (o intere ciocche) di colori accesi come fucsia, verde, blu, rosso o arancio. Questi tocchi di colori che contrastano con il resto della chioma saranno infatti il vero must have di questa stagione.

 written by Sara Ballardini

Author

Se nella botte piccola si trova il vino buono, dentro di me scorre Brunello di Montalcino. Il pc è il mio compagno ideale, oltre a non russare e far briciole, mi aiutat durante la laurea in graphic design e a iniziare la mia avventura con www.gowoman.it. Social blogzine che ho fondato nel 2013, da una donna per le donne( e non). Quando non scrivo di moda, arte, tendenza e attualità con le mie collaboratrici, partecipo a eventi e cerco di non fermarmi. Se non per dormire. Tutto il resto è da scoprire!!

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.