L’estate è finalmente arrivata e ha portato con se le molteplici tendenze che ogni anno invadono le sfilate di moda di tutto il mondo. Quella che è appena iniziata sarà una stagione piena di allegria e di gioia.
Protagonisti assoluti i colori, partendo dalle tonalità tenui (prevalentemente il bianco, il corallo e il cipria) fino ai colori più scuri come il blu elettrico e tutte le sfumature di verde. Non possiamo però dimenticare i colori fluo, che sono rimasti ancora in voga dall’estate scorsa!
Per quanto riguarda le novità emergenti di questa estate, le texture più diffuse sono:
- le stampe geometriche (le famose “righe e quadri”)
- le stampe etniche
- le stampe bicolore
- le stampe pitonate (che molto spesso ritroviamo nelle sfilate di Dolce & Gabbana, Louis Vuitton e Cavalli).
Ovviamente come ogni anno la fantasia floreale e il denim restano un must have intramontabile in questa stagione: pantaloni e camicie a fiori sono sempre più diffuse e rappresentano alla perfezione l’immagine allegra e colorata dell’estate.
A partire dalla primavera è tornato di moda anche il famoso “crop top” (o top anni ‘90) facendo impazzire le donne di tutte le età: i vip infatti hanno già iniziato a sfoggiarlo in tv e sui red carpet! Ovviamente però la versione moderna di questo capo deve essere accompagnata dalla vita alta, per non mostrare l’ombelico e quindi non richiedere necessariamente una pancia piatta!
Questa nuova stagione ci riserva tante novità, quindi fate spazio nel vostro guardaroba e riempitelo di freschezza e colori! Siete pronte ad iniziare una nuova estate alla moda?

written by Adele Gugliotta
2 Comments
Scritto benissimo!
Fa venir voglia di acquistare una di queste proposte!!!!
❤
Un brillante recap dei trend più in voga questa stagione!
Coco et La vie en rose
Coco et La vie en rose on Bloglovin
Coco et La vie en rose on Facebook