E’ appena arrivata l’estate, ed alcune case cosmetiche,  per le nuove collezioni primavera/estate 2013 si sono ispirate su due stili: gli anni 50 e  il mondo del safari.

Vediamo in dettagli di trend make up:

  • Anni 50: i colori sono pastello e brillanti per una donna vintage e chic, proprio come Marilyn Monroe ed Elisabeth Taylor.
  • Il mondo del safari: i colori sono sui toni dell’oro, bronzo e blu, ispirati al clima del safari e interpretati da una donna in stile urban

Collezione primavera/estate 2013: Anni 50

Nel make up Anni 50 si usa sugli occhi gli ombretti sul tono dell’albicocca, per definire l’occhio si utilizza un eyeliner marrone e/o nero, sulle gote un blush rosa illuminante, infine sulle labbra un rossetto color pesca intenso. Questo tipo di make up è adatto a tutte le persone,  sopratutto alle ragazze che hanno la pelle chiara, proprio perchè le donne degli anni 50 avevano sempre la pelle chiara e con i prodotti qui sopra mostrati, si poteva ottenere un effetto davvero glam e chic con pochi prodotti.

Collezione estate 2013: Safari

In questo make up Safari, sugli occhi si usa un ombretto cremoso color blu, per intensificare lo sguardo si usa il kajal rigorosamente color nero, per dare luminosità all’occhio (angolo interno dell’occhio) si andrà ad usare una matita color oro. Infine sulle labbra un gloss color carne.
Il make up Safari è portabile per tutte le donne, ma risalta molto sulle carnagioni olivastre perchè si va a risaltare lo sguardo creato con il gioco del blu, oro, kajal nero e mascara nero, e poi con il gloss color carne si va ad illuminare ed esaltare le labbra.

 

I colori trend primavera – estate 2013: mani

I colori principali che risaltano per questa primavera – estate sicuramente non si useranno solo sul viso, ma anche per la manicure.
A partire da sinistra troviamo un rosa antico davvero luminoso e brillante: si può utilizzare sia sull’unghia completa oppure si può creare un effetto french.
Al centro troviamo il color arancione che con il riflesso del sole, risalta tantissimo l’abbronzatura. Questo colore si può utilizzare sia ad unghia completa oppure si può creare dei l’effetto gel: per aver quest’effetto bisogna applicare uno smalto trasparente, lasciare asciugare, applicare lo smalto arancione, lasciare asciugare, fare una seconda passata di arancione ed infine il top coat per proteggere lo smalto e l’unghia da urti e graffi.
A destra si trova il color bianco perlato riflesso nel sole, rende la mano più luminosa e affusolata.
Questo colore si può usare sia da solo per ottenere l’effetto gel oppure si può essere utilizzato insieme ad altri colori più intensi come il rosa, l’arancione per ottenere l’effetto ombre.

Author

Mi chiamo Giusy Benevento, sono un appassionata di make-up e tutto ciò che riguarda la bellezza. Con la mia passione è nato il mio blog: www.giusyslife.com, dove mi piace dare consigli sul make-up, mostrare ciò che acquisto, provarli e recensirli.

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.