CUCINAsopraBASE

Il pane carasau è conosciuto anche come “carta musica” a causa della sua somiglianza con le pergamene su cui venivano scritte le musiche sacre.

6 fette di pane carasau – 150 g di pomodori ciliegina affettati finemente – 1150 g di cipollotti – 150 g di rapanelli – 150 g di cetrioli – 30 g di olio extravergine di oliva – 90 g di pecorino a scaglie – erba cipollina fresca.

Immergete il pane in una ciotola d’acqua per il tempo sufficiente perchè inizi ad ammorbidirsi.
Una volta ammorbidito, taglliatelo in 16 quadrati o dischi con un diametro da 5 a 7,5 centimetri.
Insaporite tutte le verdure con sale e pepe e irroratele con un poco d’olio.
Disponete un disco di carasau al centro del piatto. Adagiate sul disco uno strato di fette di pomodori leggermente sovrapposte.
Coprite con un altro disco e disponete su di esso uno strato di fette di cetrioli e di cipollotti, seguito da un altro disco di pane. Distribuite il pecorino sopra e intorno alla lasagna di pane.
Cospargete con il rimanente olio d’ oliva la lasagna e il piatto e guarnite con fili di erba cipollina.

 

 

 

CUCINAsotto

Author

Se nella botte piccola si trova il vino buono, dentro di me scorre Brunello di Montalcino. Il pc è il mio compagno ideale, oltre a non russare e far briciole, mi aiutat durante la laurea in graphic design e a iniziare la mia avventura con www.gowoman.it. Social blogzine che ho fondato nel 2013, da una donna per le donne( e non). Quando non scrivo di moda, arte, tendenza e attualità con le mie collaboratrici, partecipo a eventi e cerco di non fermarmi. Se non per dormire. Tutto il resto è da scoprire!!

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.