Ormai non posso più nasconderlo neanche a me stessa: sono una romantica.
Inguaribile, ribelle romantica. Fingo di essere una dura ma poi vado in brodo di giuggiole quando si parla di storie d’amore. Sia chiaro, odio quelle smielate vuote di contenuto. Ma quando incappo in quelle divertenti, che ti lasciano il sorriso dopo averle ascoltate o viste, che procedono a tentoni come al buio e poi sbocciano in un bacio inaspettato…bè, sono quelle le storie che mi va di condividere con le amiche, con voi. Quelle che ho la sensazione che vi piaceranno tanto quanto a me.

La mia lista di telefilm si allunga in maniera preoccupante e non vi dico la mia agenda quant’è piena, tanto lo immaginate da sole. Bè, oggi ne ho aggiunto uno di cui DEVO parlarvi e che si ricollega a ciò che vi ho scritto proprio sopra: Manhattan Love Story.
Ovviamente, la storia è ambientata nella Grande Mela. E la protagonista è una di quelle ragazze che io amo definire “una di noi”, autoironica, un pizzico insicura, semplice, divertente e anche coraggiosa: Dana si trasferisce a New York per lavoro, mettendo in discussione così tutta la sua vita e andando a vivere da una sua amica del college, Amy, che è sposata e che cerca di aiutarla nell’arduo compito di ricrearsi una vita, sociale e amorosa.

Lui, invece, è Peter, cognato di Amy, trentenne che lavora nell’azienda del padre, che è abituato ad uscire con una ragazza diversa ogni sera, affascinante, biondo, il tipico uomo un po’ immaturo che non ha mai dovuto faticare molto per ottenere ciò che voleva nella vita.
Costretti ad un primo appuntamento, le cose non vanno proprio nel modo giusto. Dopo gesti imbranati e parole sbagliate, gaffe e pensieri detti ad alta voce, Dana e Peter si accorgono di piacersi, e di piacersi più di quello che credevano. E decidono di darsi una possibilità.
Ho eletto subito questa serie tv a una delle mie preferite: cosa c’è di più bello del veder nascere un amore, con tutte le cantonate, gli errori, i baci che ne conseguono?
La serie è partita il 30 settembre e, per ora, sono stati trasmessi i primi due episodi della stagione.
Questa commedia romantica vi farà sorridere e ridere e magari vi riconoscerete in Dana e sognerete di incontrare Peter e vi accorgerete che, esattamente come me, siete delle romantiche senza possibilità di guarigione.
Buona visione! 😉

Author

Mi chiamo Tiziana, ho 25 anni, vivo a Napoli e, per gli amici, sono Tiz. Ho una laurea in Beni culturali e l’irrefrenabile istinto di mettere nero su bianco un'emozione. Accade che inizio mille cose e raramente ne concludo qualcuna, non so fare conti di matematica, sono alla ricerca di qualcosa che non so cos'è ed è per questo che mi definisco un'avventuriera, sono tremendamente pigra e odio le etichette, le generalizzazioni, il razzismo d’ogni sorta e sono attratta da tutto quello che è diverso da me. Amo cucire e lavorare a maglia, si, lo ammetto… posso definirmi una tipa vintage?! Sono imbranata, fan del Karaoke e uno dei miei sogni è quello di scrivere. E così, in attesa dell’ispirazione, leggo. Su GoWoman avrò la possibilità di parlarvi di cinema, libri e telefilm, condividendo con voi pareri, idee, opinioni e critiche. Si tratterà di chiacchiere tra amiche, insomma, quindi non siate timide e commentate! Ci ritroviamo qui, ogni settimana! Se avete Twitter ed Instagram e vi va di seguirmi anche lì, ecco i link: - https://twitter.com/Tyi87 - http://instagram.com/tiziana2112

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.