A differenza di quanto si potrebbe pensare, non è necessario avere miliardi di prodotti per la beauty routine. Fondamentale è avere gli strumenti e i prodotti giusti per ottenere un buon risultato. E allora, cosa non deve mancare nel beauty per essere perfette in pochi minuti?

Si sa, la nostra  vita è una corsa contro il tempo: impegni lavorativi, nuovi progetti a cui abituarsi, nuovi cicli giornalieri a cui aggrapparsi. E se la sveglia suona presto abbiamo bisogno di carburare in fretta per affrontare la giornata. Per questo la nostra beauty routine deve essere sempre più veloce e smart nei risultati. Ecco qualche suggerimento per non farvi mancare proprio nulla.
Per evitare trucchi superflui per la routine quotidiana che nel beauty case creano solo confusione, è importante fare una selezione e definire quali sono i prodotti davvero indispensabili.

Scrub labbra

Alzi la mano chi di voi ha avuto a che fare con il fastidio delle labbra secche. Non temete: si può porre rimedio alle fastidiose pellicine che compaiono quando le labbra sono secche e, in un battibaleno, averle al top. Lo scrub labbra sfregato non solo le renderà più lisce ma anche più voluminose grazie ai movimenti circolari che riattivano la circolazione. Un passaggio quotidiano fondamentale prima di applicare rossetto o lucidalabbra.

Mascara

Il classico mascara nero è il must have di ogni stagione, quel prodotto indispensabile che aiuta ad aprire lo sguardo e a renderlo più intrigante. Un velo di mascara basta a togliere quell’ aria stanca e assonnata sul viso. Inoltre dona un tocco chic e ordinato anche dopo una sessione di allenamento in palestra.
Applicatelo sempre dalla radice fino ad arrivare alla punta con un leggero movimento a zig zag.  Ci sono una infinità di mascara dalle molteplici funzioni come ad esempio allungante, volumizzante, effetto curvy, dai più economici e commerciali fino ai più dispendiosi. Trovate il mascara giusto per voi e non dimenticate di applicarlo sulle vostre ciglia prima di uscire di casa.

Lucidalabbra

Una donna struccata ma con un tocco di colore sulle labbra fa tutto un altro effetto. Il lucidalabbra è un accessorio beauty indispensabile, si applica come un rossetto ma molto più pratico poiché non c’è il rischio di sbavature.  Da non sottovalutare la scelta del colore che più stia bene col proprio incarnato per illuminare il viso.

Piastra

La piastra è senza dubbio un must have per realizzare in modo veloce e preciso la piega ed essere impeccabile anche nel quotidiano. Stirare e arricciare i capelli può diventare un appuntamento giornaliero noioso se l’effetto finale non è dei migliori. Come andare settimanalmente dal parrucchiere, d’altra parte, rischia di trasformarsi in una spesa difficile da sostenere per molte di noi, oltre che un dispendio di tempo notevole che non tutte le donne possono permettersi.
Sostituire il parrucchiere con la piastra di prima mattina sarà cosa buona e giusta per sistemare ogni ciuffo, anche il più ribelle.
Nulla è lasciato al caso per chi è fan della piega, non sarà una ciocca di capelli rivoltosi capitanati da un follicolo chiamato Spartaco ad impedirci di avere una chioma impeccabile. Usando la piastra Nature Touch Elchim come se fosse la daga di Marco Licinio Crasso, piegheremo al nostro volere quella capigliatura che, ogni mattina, oserà levarsi contro il nostro desiderio di essere irresistibili.

In solo 17 secondi sviluppa la temperatura desiderata e la piega è fatta, liscia o mossa che sia.

Autore

Se nella botte piccola si trova il vino buono, dentro di me scorre Brunello di Montalcino. Il pc è il mio compagno ideale, oltre a non russare e far briciole, mi aiutat durante la laurea in graphic design e a iniziare la mia avventura con www.gowoman.it. Social blogzine che ho fondato nel 2013, da una donna per le donne( e non). Quando non scrivo di moda, arte, tendenza e attualità con le mie collaboratrici, partecipo a eventi e cerco di non fermarmi. Se non per dormire. Tutto il resto è da scoprire!!

Scrivi un commento