fbpx

La casa dei tuoi sogni è finalmente tua ed immediatamente inizi a pensare all’arredamento. Quale sia il più giusto, dove trovare pezzi unici di design in base ai tuoi gusti e l’ansia prende il sopravvento. Perchè, come sappiamo, arredare casa non è un gioco da ragazzi.

Arredare la casa dei sogni è un momento importantissimo in cui si costruisce un tassello significante della propria vita.  Non basta scegliere l’armadio, il letto e cucina ma la differenza fondamentale in ogni abitazione la fa la cura per i dettagli. Per questo ogni minino particolare è fondamentale per rendere la vostra dimora, il rifugio dove rilassarsi ed accogliere gli amici di sempre.

Ma come arredare la casa in base alle vostre esigenze?

Importante trovare l’ispirazione giusta partendo da una fase di ricerca per trovare spunti e farsi un idea chiara del risultato che vorremmo ottenere. Tenendo sempre a mente le proprie esigenze.

Riviste di arredamento, magazine cartacei di settore, showroom da visitare e non solo. Per trovare l’ ispirazione giusta anche il mondo del web potrebbe essere un valido aiuto dove trovare la quadra per arredare la casa dei nostri sogni.

Ecco dove trovare un po’ di idee di arredo per lasciarsi ispirare ( oltre al classico Google Image ) :

  • Instagram

Seguendo gli hashtag specifici ci si può lasciar stimolare per trovare idee di arredamento. Basta inserire la giusta parola chiave preceduta da # ( come ad esempio #arredarecasa ) ed avremo a disposizione migliaia di immagini pubblicati da aziende, negozi e persone comuni appassionati di interior design.

  • Pinterest

Uno dei social più utilizzati in fatto di arredamento è senso dubbio Pinterest, social che offre spunti interessanti per chiunque sia alla ricerca di novità o idee.  Infatti è una piattaforma di immagini dove poter trovare la qualunque in fatto di arredamento grazie a 8 milioni di immagini e una sezione dedicata alla casa. Basta un pin!

  • Homelook

Homelook è una piattaforma online semplice, intuitiva ed elegante dove poter trovare consigli vincenti per il proprio progetto d’interni.

Non è il classico negozio online che vende i suoi prodotti. Il termine più esatto per definire homelook è aggregazione. Infatti offre agli amanti del design migliaia di immagini, foto, consigli professionali e prodotti per contesti differenti con ambientazioni uniche e particolari.

Ma non è finita qua. Su Homelook è possibile visionare i progetti salvati da architetti e professionisti dell’ interior design da cui si può liberamente prendere spunto per il bagno, cucina, soggiorno e camera da letto. Ogni utente ha libero accesso ed ha la possibilità di salvare idee, progetti e scoprire dove acquistare quel determinato oggetto che ci ha colpito e decorare con stile un angolo di casa.

Punto di riferimento per chiunque stia progettando la sua prima casa o voglia aggiungere un tocco di unicità. homelook.it è il luogo ideale in cui rintracciare accessori ed idee per arredare la casa dei sogni.

Infine è possibile condividere le proprie idee ed aggiungere i propri commenti attraverso il Forum. Ideale per porre domande e chiedere consigli per allestire casa.

Insomma, non sarà difficile trovare ispirazioni per l’arredamento. In modo semplice e pratico direttamente dal divano di casa tua. Ricorda però una regola da non sottovalutare: quando decidiamo di arredare la nostra casa bisogna stabilire il budget preciso e fare attenzione a non sforarlo.

Oltre lo stile e il budget, c’è un qualcosa di fondamentale, che viene prima di tutto: per arredare la casa dei sogni bisogna metterci amore.

Foto di StartupStockPhotos da Pixabay

Author

Se nella botte piccola si trova il vino buono, dentro di me scorre Brunello di Montalcino. Il pc è il mio compagno ideale, oltre a non russare e far briciole, mi aiutat durante la laurea in graphic design e a iniziare la mia avventura con www.gowoman.it. Social blogzine che ho fondato nel 2013, da una donna per le donne( e non). Quando non scrivo di moda, arte, tendenza e attualità con le mie collaboratrici, partecipo a eventi e cerco di non fermarmi. Se non per dormire. Tutto il resto è da scoprire!!

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.