Un po’ tutte ci saremo imbattute in questo nome, ma non abbiamo mai capito esattamente di cosa si trattasse: cosa sono le Teddy Girls?

Le Teddy Girls (ed i Teddy Boys) sono una subcultura giovanile nata in Inghilterra che si ispirava ed imitava la moda dell’epoca edoardiana dell’inizio 900. Si sviluppò inizialmente a Londra, per poi spostarsi in tutto il Regno Unito.

TEDDY GIRLS

Cosa contraddistingueva queste donne? Sicuramente il loro stile! Era un mix tra un abbiggliamento sobrio maschile ma con tocchi iper femminili. Potevano indossare un blazer scuro da uomo ed abbinarlo ad una pencil skirt, oppure tagliare i capelli e riempirli dibrillantina ma indossare una camicia dal taglio morbido con un fiocco molto grande. Negli anni successivi, tra il  ‘60 ed il ‘70 le Teddy Girls sono state influenzate anche dalla correnteamericana che proponeva loro jeans skinny con risvolto giubotti maschili in pelle. Un esempio? Ovviamente le Pink Ladies nel film Grease.

Ultimamente però lo stile Teddy Girls, o Ted, è decisamente cambiato ed è a passo con i tempi e contraddistinto da altri capi, che riportano sempre agli anni del re Edoardo VII: completi maschili, ma molto morbidi, le Creepers, giacche in vellutofiocchi e stringate lucide.

TEDDY2

 Cosa ne pensate? A voi piace il look da Teddy Girl o no?

written by Giada di Marco

Author

Se nella botte piccola si trova il vino buono, dentro di me scorre Brunello di Montalcino. Il pc è il mio compagno ideale, oltre a non russare e far briciole, mi aiutat durante la laurea in graphic design e a iniziare la mia avventura con www.gowoman.it. Social blogzine che ho fondato nel 2013, da una donna per le donne( e non). Quando non scrivo di moda, arte, tendenza e attualità con le mie collaboratrici, partecipo a eventi e cerco di non fermarmi. Se non per dormire. Tutto il resto è da scoprire!!

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.