Care future spose del 2016, è giunto il momento di pianificare le vostre nozze. Ma Quale colore scegliere per il matrimonio? Per farlo al meglio, scopriamo insieme quali colori sono stati selezionati da Pantone per la primavera e l’estate del prossimo anno!

  • Partiamo da una tonalità piuttosto classica chiamata Rose Quartz: si tratta di un rosa delicato che sarà perfetto per fiori, addobbi o abito per creare uno stile romantico ed elegante, dal leggero sapore vintage.
  • Ad esso potrà essere abbinato Peach Echo, un colore caldo a metà strada tra pesca e rosa, che potrà essere accostato anche a tinte pastello verdi o rosa e che non sfigurerà neppure di fianco ad un azzurro o ad un color lavanda.
  • Per restare sui toni delicati, nella gamma dei blu troviamo Serenity, che ricorda il colore dei cieli tersi delle tiepide giornate primaverili. Perfetto per un matrimonio in spiaggia all’insegna della semplicità o per un matrimonio vintage in un contesto country.
  • Molto simile è Limpet Shell, un azzurro ancor più chiaro e delicato che creerà un’atmosfera romantica e raffinata, da inserire in vari stili, passando senza difficoltà dal retrò al moderno.
  • Per restare sullo stile vintage e sulle eleganti atmosfere retrò, c’è anche Lilac Gray, tenue e poco appariscente. Se sognate tavoli con tovaglie in lino e vasetti di lavanda, questo colore sarà perfetto per i vostri addobbi.
  • Per chi ama invece un blu brillante e “carico”, la tonalità perfetta per le vostre nozze è Snorkel Blue, indicata soprattutto per un matrimonio moderno, vivace e magari festeggiato con un tema nautico.
  • Perfetto per un contesto country, all’insegna della semplicità e della naturalezza, la nuance è il giallo Buttercup. Il suo colore intenso ricorda quello del burro, appunto e si accorderà benissimo a girasoli, spighe di grano, balle di fieno, craspedia e gerbere.
  • Per chi non ha paura di azzardare nell’allestimento e nei decori con un colore moderno, acceso e vivace, c’è Green Flash. L’ideale magari è smorzarlo con del bianco o con un rosa tenue, tipo Rose Quartz. Se vi sposerete con un ricevimento moderno e sbarazzino, questa tonalità potrebbe essere quella che fa al caso vostro.
  • Se per le vostre nozze sognate un ricevimento country chic divertente e frizzante oppure una festa dal sapore sudamericano, il colore adatto a voi potrebbe essere Fiesta: si tratta di una tonalità rosata, calda e intensa, che ricorda la luce di certi tramonti o il colore di certe sabbie di terre lontane.
  • Per coloro che non  temono le tonalità meno vivaci ma eleganti e piuttosto neutre, c’è Iced Coffee: una nuance nocciola intensa che si sposerà bene con sfumature dal bianco al beige oppure con un color cioccolato. Se le vostre saranno nozze eleganti e raffinate, questa tonalità potrebbe fare al caso vostro!E voi, quale scegliereste?

colore trend 2016

Autore

Avete presente quando indossate quei leggins dal fit perfetto? GoWoman nasce per questo: trovare il proprio fit perfetto. Siete poi liberi di chiamarla dimensione interiore, luogo dove gettare le maschere ed essere se stessi. Ma il punto è un altro: costruire un blogzine dove gli utenti si sentano a proprio agio come quando mettono il loro paio di pantaloni preferito.

Scrivi un commento