Che le golden twins, Mary Kate e Ashley Olsen,  fossero destinate a diventare delle icone della moda un po’ ce lo aspettavamo, ma che si imponessero a tal punto da vincere un riconoscimento come migliori giovani stiliste, francamente ci ha lasciato un po’ sorprese.
Infatti dopo una lunga carriera come attrici in numerosi film, hanno iniziato a recitare in fasce, le belle e ormai ricche sorelle Olsen hanno deciso di dare una svolta alla loro carriera e, non limitandosi ad essere considerate “icone di stile”, hanno creato un proprio brand.  Mary Kate ha anche potuto contare su uno stage da Zac Posen che le ha dato la possibilità di capire davvero come “funziona” il fashion system al di quà dei flash.
Il loro stile non proprio sobrio le ha rese oggetto di molte critiche, abiti neri e occhialoni da sole alle sfilate ad esempio, ma se vale ancora il detto “che si parli bene o si parli male purché se ne parli” beh allora anche le critiche hanno avuto il loro valore nella crescita professionale delle gemelle.

Sebbene siano entrambe stilose e disegnino insieme le loro collezioni, lo stile delle due è molto differente, Mary Kate, la posh Olsen, più attenta alla moda, colta difficilmente in fallo, più chic, Ashley, la boho Olsen, invece appare più trasandata, strati e strati di abiti che la fanno sembrare una qualunque ragazza americana infreddolita ma con la differenza che gli strati della Olsen creano outfit da migliaia di dollari. Anche loro due linee The Row e Elizabeth and James risultano essere molto diverse.
La prima è più classica, adatta ad un pubblico più sofisticato, per le giovani socialitè newyorkesi o che so io, mentre la seconda è più accessibile, creata ad hoc per le ragazze che vogliono essere chic senza spendere una fortuna. Negli USA, inoltre, è possibile trovare anche il loro profumo da Sephora, perchè fermarsi ai tessuti.

Mary Kate e Ashley OlsenMary Kate e Ashley Olsen

Mary Kate e Ashley Olsen

mary-kate-e-ashley-olsen

Written by Marta Benedetti

Author

Se nella botte piccola si trova il vino buono, dentro di me scorre Brunello di Montalcino. Il pc è il mio compagno ideale, oltre a non russare e far briciole, mi aiutat durante la laurea in graphic design e a iniziare la mia avventura con www.gowoman.it. Social blogzine che ho fondato nel 2013, da una donna per le donne( e non). Quando non scrivo di moda, arte, tendenza e attualità con le mie collaboratrici, partecipo a eventi e cerco di non fermarmi. Se non per dormire. Tutto il resto è da scoprire!!

Write A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.