Viviamo i social per comunicare, condividere, capire come cambia il mondo, testare e restare aggiornati sugli aggiornamenti.  Ma se sei appassionato di Social Media tanto da volerlo trasformare in un vero e proprio lavoro, ci sono alcuni “step” che dovrai affrontare per riuscire nel tuo obiettivo.

Osserva, inizia a curiosare e a prendere confidenza con i ferri del mestiere. Molte cose le imparerai sul campo ma è bene rimanere aggiornato su questo pazzo mondo sempre in continua evoluzione seguendo corsi o eventi formativi del settore.

Appuntamento l’8 e 9 novembre al Palacongressi di Rimini per il #SMStrategies 2017

Torna l’ appuntamento con il Social Media Strategies, l’evento formativo firmato Search On Media Group e dedicato ai professionisti e appassionati del social media marketing.
Il #SMStrategies2017, giunto alla quinta edizione, si presenta ricco di novità: dalla possibilità per tutti i giornalisti di ricevere crediti formativi, all’ area dedicata interamente alle professioni digitali grazie al servizio di recruiting Digital Job Placement, realizzato dal Web Marketing Festival.

Social media manager, blogger e giornalisti, freelance e startupper, all’interno delle 10 sale formative, saranno guidati in una formazione professionale di alta qualità dove 60 professionisti ed esperti di spicco del settore daranno il loro contributo con momenti di approfondimento e di networking.

Preparati a due giorni dedicati ai social media, con sale destinati interamente a speech strategici, operativi e case studies su Facebook e Twitter.
Il format, concreto e rinnovato, dell’analisi di casi reali coinvolgerà direttamente anche gli altri temi fondamentali al centro del Social Media Strategies 2017: Content e Strategy, Social Advertising, Tool e Analitica. E ancora: Chatbot, Video e Visual, Messaggistica e tutti i principali social network fondamentali per i vari settori professionali, tra cui Instagram, YouTube e LinkedIn.

Quali son le novità del Social media strategies 2017?

Novità importantissima del social media strategies 2017 è sicuramente la Formazione grazie al Digital Job Placement: il servizio di recruitment per le professioni digitali a cura del Web Marketing Festival e ospitato, per la prima volta,
durante la due giorni dedicata al social media marketing.
Aziende con posizioni lavorative aperte e professionisti del digitale in cerca di occupazione potranno incontrarsi ed effettuare colloqui durante l’evento, costruendo un occasione di matching professionale tra domanda e offerta di lavoro in linea con le rispettive esigenze.

Inoltre  tutti coloro che sono iscritti all’ Ordine dei giornalisti potranno infatti partecipare gratuitamente al Social Media Strategies, iscrivendosi al relativo evento attivato sulla piattaforma Sigef, e ricevere crediti formativi, grazie alla collaborazione con Primopiano.  Per permettere a giornalisti ed editori di potenziare le proprie competenze, ottimizzando e perfezionando le attività di creazione, promozione e monitoraggio delle performance dei contenuti pubblicati sul web.

Al fianco della formazione, concreta, continua e condivisa, non mancherà infine l’area espositiva dedicata agli operatori e key player del settore, che incoraggerà e alimenterà ulteriormente i preziosi momenti di networking e di confronto tra i più importanti operatori e le principali realtà del mondo digitale.

Se la passione è tanta e non vedi l’ora di essere definito come  “lo smanettone che ne sa di computer” o “il cuggino che sta tutto il giorno su Facebook” ti aspetto l’ 8 e 9 novembre al Palacongressi di Rimini per il #SMStrategies 2017.

Tutte le informazioni per l’iscrizione e i dettagli relativi al programma sono consultabili sul sito www.social-media- strategies.it e non dimenticare di usare il codice sconto sms17media in fase di acquisto.



Autore

Se nella botte piccola si trova il vino buono, dentro di me scorre Brunello di Montalcino. Il pc è il mio compagno ideale, oltre a non russare e far briciole, mi aiutat durante la laurea in graphic design e a iniziare la mia avventura con www.gowoman.it. Social blogzine che ho fondato nel 2013, da una donna per le donne( e non). Quando non scrivo di moda, arte, tendenza e attualità con le mie collaboratrici, partecipo a eventi e cerco di non fermarmi. Se non per dormire. Tutto il resto è da scoprire!!